MÅNESKIN

sabato 24 marzo

    SHARE

DATA SOLD OUT!

“Un unicum nel panorama pop italiano” –  La Stampa

“Fenomeno Måneskin. Band rivelazione di X Factor” – Il Messaggero

 “Non è solo la musica ad aver decretato il successo di questi giovani artisti. Look eccentrici e una velata dose di ironia mettono in risalto le loro straordinarie doti canore” – Adnkronos

“La loro spiccata personalità, il look immediatamente diventato iconico e il livello delle loro esibizioni hanno immediatamente identificato Damiano, Victoria, Thomas e Ethan con i vincitori dell’undicesima edizione di X Factor” – Rollingstone.it

“X Factor 2017 Måneskin: un mix di talento e stile” –  Vogue.it

 

DISCO D’ORO PER “CHOSEN”, INEDITO PRESENTATO A X FACTOR E INSERITO NELL’EP USCITO IL 15 DICEMBRE

2 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI PER IL VIDEO DI “CHOSEN” A TRE GIORNI DALL’USCITA

LA BAND RIVELAZIONE DEL 2017 IN TOUR DA FEBBRAIO PER 14 DATE NELLE PRINCIPALI CITTA’ ITALIANE

 

MÅNESKIN 

Irriverenti, eccentrici e giovanissimi i Måneskin arrivano sui palchi delle principali città italiane dopo il grande successo a X Factor, con un tour che non mancherà di stupire il pubblico e con un sound riconoscibile, potente e uno stile unico.

La band, che ha già dimostrato di cosa può essere capace sia in tv sia su un palco importante come quello del Forum di Assago, dove si è decretata la finale del talent, tornerà ad esibirsi dal vivo, con la forza che li ha sempre caratterizzati, per 14 date che Vivo Concerti è orgoglioso di presentare:

_______________________

Gruppo rivelazione del 2017, i Måneskin, il cui nome significa “chiaro di luna” in danese (in onore alle origini della bassista), sono: Damiano cantante (18), Victoria al basso (17), Thomas alla chitarra (16), e Ethan alla batteria (17).

La band romana rappresenta una novità nel panorama pop italiano e questo ha contribuito ad attirare le attenzioni di un ampio pubblico. Finalisti di X Factor, propongono una sonorità inedita: un mix di indie rock, raggae, pop, mescolato con la vocalità soul del frontman Damiano.

I Måneskin interpretano in maniera innovativa, grazie alla loro giovane età, i riferimenti di storia dello stile nel mondo del rock, del cinema, e non solo, mischiandoli con il loro tocco personale e fortemente riconoscibile.

Il 15 dicembre esce per Sony Music l’Ep di debutto “Chosen”, che prende il nome dall’inedito presentato al talent. Il brano è già disco d’oro, oltre 3 milioni di streaming su Spotify e il video a una settimana dall’uscita conta 2 milioni di visualizzazioni. Il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Måneskin, così come la seconda traccia inedita, “Recovery”. Prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnategli da Manuel Agnelli durante il programma, il disco raggruppa: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons), Let’s Get It Started (The Black Eyed Peas),  Somebody Told Me (The Killers),  You Need MeI Don’t Need You  (Ed Sheeran).

La band arriva finalmente live nei migliori club italiani con tutta la carica che li contraddistingue!