MARK LANEGAN & DUKE GARWOOD

domenica 14 ottobre

UNA DELLE VOCI ROCK PIÙ INTENSE DELL’ULTIMO VENTENNIO

ARRIVA IN ITALIA INSIEME AL POLISTRUMENTISTA INGLESE DEFINITO DA JOSH T. PEARSON
“CIÒ CHE DI PIÙ VICINO AL PARADISO SI POSSA RAGGIUNGERE CON UNA CHITARRA”

PER UNO SHOW UNICO

MARK LANEGAN & DUKE GARWOOD
“NOI SIAMO I GIARDINIERI DEI SENTIMENTI SONORI”

A 5 anni di distanza dal loro ultimo album, Mark Lanegan & Duke Garwood tornano con un nuovo progetto: With Animals, in uscita il 24 agosto. Brani spettrali e robusti, spesso definiti dallo spazio tra i suoni. Lanegan & Garwood hanno pubblicato il video ufficiale di “Save Me”, primo singolo e opening track dell’album.

Negli ultimi dieci anni Lanegan e Garwood hanno sempre lavorato insieme dall’album Black Pudding nel 2013 e agli album solisti di Lanegan (Garwood ha contribuito a Blues Funeral del 2012, a Gargoyle del 2017 e subito dopo ha partecipato al tour come musicista nella band di Lanegan). La tecnologia li ha sempre aiutati permettendogli di collaborare da punti diversi del globo: Garwood da Londra e Lanegan da Los Angeles.

“Negli anni abbiamo registrato insieme o da soli. Questa volta, ho iniziato l’album da solo, con la compagnia di molti animali,” ha detto Garwood. “È arrivato come un flusso, mi sono messo al lavoro ed è uscito qualcosa. La nostra musica è istinto, non c’è molto da dire, solo creare.”

Se Black Pudding metteva la chitarra lunatica di Garwood al centro del palco, With Animals è costruito con una serie di strumenti diversi. Analogico e polveroso, suona come se Lanegan e Garwood si fossero rintanati in uno studio di registrazione degli anni ’60 mentre un’apocalisse impazza fuori. Brani in loop suonano come se fossero stati estratti da There’s A Riot Goin’ On, mentre melodie sparse richiamano il sound dei produttori britannici Burial oppure Boards of Canada.

Le polverose canzoni di With Animals sembra che siano state composte in compagnia di anime notturne. “Nonostante molte di queste canzoni fossero state registrate durante il giorno,” ha detto Duke, “Prima che il sole si alzi troppo…quel sound notturno è sempre lì nel mio cuore. Suppongo sia sempre mezzanotte da qualche parte.”

PREZZI BIGLIETTI:
Posto Unico: 20,00 EURO + DP
Biglietti in prevendita esclusiva per gli iscritti My Live Nation dalle ore 12:00 di mercoledì 4 luglio
Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 12:00 di giovedì 5 luglio
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

TICKETS

SHARE